La Musica: il mio tutto.

_2236_2

Eh si, è proprio così, sono arrivato alla conclusione che la musica per me è tutto, o quasi. Può sembrare una frase da teenager che si atteggia da filosofo, ma non lo è. E’ la realtà. Per me la musica non è un semplice mix fra testi ed un buon suono è di più, è un entità che gode di una propria essenza spirituale e mistica. E dato che per me, tale entità, è capace di limare ogni spigolatura del mio carattere o del mio stato d’animo (Sa tranquillizzarmi, gasarmi, farmi riflettere, sognare e, perchè no, anche farmi commuovere quando serve) la identifico come il MIO TUTTO. Approfondendo il discorso, inoltre, credo che la massima espressione di tale musica sia il rap, quello vero e fatto col cuore, che riesce tramite incastri e giochi di parole a farmi provare le più disparate sensazioni, come quelle di sentirmi confortato da ciò che il rapper in questione dice (in quanto sento che egli si trova nella mia stessa situazione) oppure mi spinge a dare me stesso e mi “suona la carica”. Quelli che ho appena citato, però, sono solo i più importanti fra tutti gli aspetti che la musica riesce ad assumere, e che ,per ovvi motivi, non sto qui a citarli tutti altrimenti potrei ammorbarvi e finire domani di scrivere. Sembra quasi come se le parole, grandissimo strumento di persuasione e comunione di persone, messe in rima e legate ad una base, assumano una potenza, in termini di comunicazione, un miliardo di volte più forte di quella che esse stesse già possiedono. Tale potere del comunicare, infatti, fa anche si che tramite la musica si riescano ad unire su di una sola frequenza d’onda due o più persone, talvolta riuscendo a far nascere bellissimi rapporti basati proprio su di esse. Diciamoci la verità: quanto è bello, nel bel mezzo di un discorso, riuscire ad esprimere ciò che si sente e si vuole comunicare a qualcuno citando semplici versi di una canzone a noi cara, così da evitare spiegoni lunghi mezz’ora e capirsi al volo.

Spero davvero che la musica giochi un ruolo così importante anche per voi che state leggendo un articolo random di uno studente universitario random che ha deciso di raccontarsi a voi, qualunque genere musicale amiate e seguite. In conclusione posso dire che, per me, avere dei buoni gusti musicali è un fondamentale requisito per riuscire a stringere un forte legame con il sottoscritto, in quanto, se mi trovo a viaggiare sulla già citata “frequenza d’onda” con qualcuno riesco a legare molto più velocemente e solidamente del normale. La musica è il MIO TUTTO.

Owlemon.

2 thoughts on “La Musica: il mio tutto.

  1. LeadCritic announced a stealth project he has been very quietly working on for over a yeera#8211;L&adTrade.com. It sounds promising as a solution to a very real and growing problem in the lead generation industry, managing leads.

    Mi piace

Rispondi

